MAMAVEGAS | In concerto all’Auditorium Parco della Musica di Roma

5 March 2015

A tre anni di distanza dal loro disco di esordio, l’apprezzato “Hymn for the Bad Things”, tornano i Mamavegas e lo fanno con un album che prende il titolo dal nome di un lago artificiale. Un luogo reale ma che potrebbe essere anche solo immaginato, falso, costruito e che parte da un paradosso: quello della natura “imposta alla natura”, quasi una “violenza” nei confronti della natura stessa, per riflettere sulle incongruenze che caratterizzano la nostra vita. “Arvo” è un rifugio reale (dai problemi, dalle ansie e dal cemento), ma anche illusorio. Una suggestione, una finzione di ciò che è naturale.

L’album è registrato da Andrea Sollo Sologni presso l’Igloo Music Factory, missato da Giacomo Fiorenza e masterizzato da Andrea Suriani presso l’Alpha Dept. Studio. “Arvo” uscirà il 7 aprile per 42Records e sarà presentato l’11 aprile con un concerto speciale al Teatro Studio dell’ Auditorium Parco della Musica di Roma.

Blessed and Gone è il primo brano estratto da Arvo. Il video riassume dieci giorni di registrazioni in un timelapse di quattro minuti. In arrivo anche altri concerti.