KILOWATT SUMMER 2017

17 May 2017

Inizia la quarta stagione della rassegna estiva Kilowatt Summer alle Serre dei Giardini, inaugurata in collaborazione con Soundreef, una delle realtà più innovative del settore che grazie ad un uso efficace delle tecnologie è diventata protagonista di un importante exploit, raggiungendo gli oltre 8.000 iscritti in Italia in pochi mesi.
L’appuntamento è per mercoledì 31 maggio alle 19.00 con la tavola rotonda “Soundreef Calling: diritti 360 un incontro sul tema delle nuove politiche per una gestione trasparente ed analitica del diritto d’autore”.
L’incontro, dedicato soprattutto a musicisti, autori, editori, addetti ai lavori e organizzatori di eventi e in cui si parlerà di raccolta e ripartizione royalty per quel che riguarda Radio e TV, Online, In-Store, Live e DRM, sarà moderato da Michele Orvieti di Sfera Cubica e interverranno Federico Camici, responsabile Social Media e Comunicazione di Soundreef, Adriano Bono, primo artista italiano ad aderire a Soundreef, e Federico Amico di Arci.

Dopo l’incontro, alle 21.00 si terrà il concerto del The Reggae Circus di Adriano Bono, primo appuntamento della rassegna Kw Soundreef.

Evento facebook qui.

La rassegna musicale proseguirà per tutto il mese di giugno con altri quattro appuntamenti a cadenza settimanale:

8 giugno | TITA

Il suo strumento dal timbro caldo, scuro e personale è accompagnato da una gestualità stravagante. Le idee nascono dall’intensità dei sogni, dei desideri, delle emozioni più intime. Curiosità ed entusiasmo, instabilità e paure prendono corpo in testi evocativi di immagini e suggestioni, che mettono a nudo un animo inquieto ma tenace, in bilico tra energia e fragilità.

 

15 giugno | ØKAPI feat. Simone Memè [visuals]

Økapi è Filippo Paolini, artista del cut-up sonoro o collagismo musicale, con numerosi album solo e in gruppo con il duo Metaxu e il trio Dogon. Si è esibito in numerose performances live per la Rai Radiotelevisione italiana e con vari artisti di ricerca e sperimentazione musicale, quali Mike Cooper, Geoff Leigh, Peter Brotzmann, Mike Patton, Matt Gustafson, Zu, Damo Suzuki, Andy EX, Kawabata Makoto, Metamkine…

 

22 giugno | SERGIO BEERCOCK

Sergio Beercock, nato a Kingston upon Hull in Inghilterra nel 1990 da madre siciliana e padre inglese, è un artista poliedrico che, nonostante la giovane età, si muove con disinvoltura tra musica e teatro. “Wollow” è il suo debutto discografico, al culmine di un periodo intenso che lo ha visto impegnato prima in tour teatrali con spettacoli molto apprezzati da pubblico e critica, e poi in una full immersion artistica che lo ha portato a concepire questo primo album.

 

29 giugno | JENNY PENNY FULL

Giulia, Gigi, Stefano e Giovanni si scambiano sorrisi da tempo, ma diventano i Jenny Penny Full nel 2013, quando finalmente suonano qualcosa assieme, per i cortili ed i parchi di Verona e dintorni. Artisti di strada dunque – acustici, folk, coinvolgenti – ma non solo: uno sguardo musicale profondo ed approfondito ai suoni che appartengono ad ognuno di loro, delle linee vocali oniriche ed un assetto elettronico che prendono per mano chi ascolta e lo portano in un altro mondo.

 

Kilowatt Summer @ Le Serre dei Giardini Margherita
Ingresso: Via Castiglione 134 e via Polischi 9.